Casa Wellness S.n.c. di Tino Chinaglia & C. – Via XX Settembre, n.90 - 45021 Badia Polesine, (RO) Italia, invita gli utenti a prendere visione delle presenti “Condizioni Generali di Vendita” (di seguito CGV), prima di procedere all’utilizzo del sito www.fitogea.it.

Casa Wellness informa gli utenti che l’utilizzo del suddetto sito web e/o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso, implica l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (CGV).

 

Parte I  – Informazioni ex art. 49 Codice del Consumo (D. lgs. 206/2005)

1. Generale

Il presente documento regola l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito www.fitogea.it.

Le presenti condizioni generali sono valide dal momento della conclusione del contratto e sono applicabili a tutti i rapporti commerciali tra Casa Wellness e il cliente, sia on-line che off-line. Termini e condizioni generali di vendita diverse e/o ulteriori rispetto alle presenti, proposte dal cliente, non possono essere applicate.

2. Informazioni sul venditore

Il contratto di vendita è concluso con Casa Wellness S.n.c. di Tino Chinaglia & C. – Via XX Settembre, n.90 - 45021 Badia Polesine, (RO) Italia, Tel: 0425-597128, E-mail: info@casawellness.eu / info@fitogea.it (di seguito denominato Casa Wellness).

3. Caratteristiche dei prodotti

Tutti i prodotti presenti sul sito internet, sono conformi alla legislazione applicabile in Italia in vigore al momento dell’ordine  da parte del cliente.
Casa Wellness non potrà essere ritenuta responsabile della non conformità dei prodotti alla legislazione del Paese in cui il cliente desidera che venga effettuata la consegna.
Le informazioni riportate sulla confezione dei prodotti in vendita sul sito internet sono tradotte almeno in lingua italiana e/o tedesca e/o inglese.

4. Disponibilità dei prodotti

L’acquisto dei prodotti tramite il sito internet è possibile per tutto il tempo in cui gli stessi sono presenti e nei limiti delle scorte disponibili.
Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti presenti sul sito sono pubblicate sulla pagina del prodotto stesso senza effetto vincolante per Casa Wellness.
Casa Wellness non si assume alcuna responsabilità in merito all’eventuale indisponibilità ed in nessun caso il cliente potrà avanzare richiesta di risarcimento del danno per indisponibilità dei prodotti.
Qualora un prodotto dov’esse non essere più disponibile dopo l’invio dell’ordine, il cliente verrà  informato via e-mail dell’indisponibilità del prodotto e della cancellazione totale o parziale dell’ordine.
Casa Wellness rimborserà ogni pagamento ricevuto per l’acquisto di prodotti divenuti indisponibili in un momento successivo all’invio dell’ordine da parte del cliente.
Casa Wellness, in ogni caso, si riserva il diritto di fornire informazioni relative a prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che il cliente potrà decidere di ordinare in sostituzione del prodotto selezionato.
Qualora il cliente non desiderasse effettuare tale sostituzione, saranno rimborsati tutti gli importi corrisposti.

5. Prezzi dei prodotti e costi di spedizione

I prezzi dei prodotti in vendita sul sito www.fitogea.it sono indicati in euro e sono i prezzi in vigore al momento dell’invio dell’ordine da parte del cliente.
Casa Wellness potrà modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso. Tale eventuale modifica verrà segnalata al cliente prima dell’invio di qualsiasi ordine.
I prezzi indicati sul sito per ogni singolo prodotto includono l’IVA applicabile al momento dell’invio dell’ordine.
Qualsiasi modifica sul tasso dell’IVA applicabile, porterà ad un adeguamento automatico dei prezzi dei prodotti venduti da Casa Wellness tramite il sito.
I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione. I costi di spedizione verranno applicati nella misura indicata in fase di perfezionamento dell’ordine. L’ammontare dei costi di spedizione è comunque indicato nelle pagine dei singoli prodotti, nella pagina del carrello e nel riepilogo dell’ordine.
I costi relativi a spese di consegna, spese di spedizione, pagamento in contrassegno e speciali tipi di trasporto richiesti dal cliente, sono a carico del cliente stesso.

6. Modalità e mezzi di pagamento

Il pagamento potrà essere effettuato con uno dei seguenti metodi: carta di credito, paypal e bonifico bancario.
Se il cliente intende pagare con bonifico sarà cura di Casa Wellness comunicare le coordinate bancarie necessarie all’effettuazione del bonifico.
In caso di pagamento con bonifico bancario Casa Wellness procederà alla spedizione dei prodotti oggetto dell’ordine solo dopo aver ricevuto il pagamento.

6.1 Ritardato o mancato pagamento

In caso di mancato o ritardato pagamento dell’ordine da parte del cliente, Casa Wellness si riserva il diritto di applicare gli interessi moratori in misura pari al tasso legale di interesse a partire dal quindicesimo giorno lavorativo successivo alla data dell’ordine o dalla notifica del rigetto del pagamento bancario, o dal rifiuto, da parte del cliente, di corrispondere le somme dovute, nel caso di  pagamento in contrassegno.
In ogni caso, Casa Wellness, si riserva il diritto di sospendere o annullare, a propria discrezione ed in qualsiasi momento, l’esecuzione di un ordine e/o la spedizione di prodotti ordinati, nel caso di mancato pagamento o pagamento parziale o ritardato pagamento di ogni somma posta a carico del cliente.

 7. Consegna

I prodotti sono consegnati solo in Italia, isole comprese, e nella Repubblica di San Marino.
La consegna dei prodotti acquistati avviene presso l’indirizzo indicato sull’ordine dal cliente alla voce “indirizzo di consegna”. La consegna avviene, normalmente, tramite corriere BRT (Bartolini) e/o TNT Logistic System (TNT Traco).
Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato.
A tale scopo fa fede il sistema informatico del vettore.
Tutti i dettagli riguardanti la spedizione e la consegna dei prodotti acquistati non sono vincolanti, incluse le date di spedizione e/o di consegna.
In nessun caso, pertanto, il cliente potrà avanzare richieste di risarcimento del danno dovuto a ritardo nella spedizione e/o nella consegna dei prodotti.
Fanno eccezione le date indicate espressamente come “vincolanti” durante l’effettuazione dell’ordine, in connessione con le opzioni di consegna dei rispettivi prodotti.

7.1 Consegne parziali

Non sono ammesse, di regola, consegne parziali.
Le consegne parziali sono ammesse solo quando risultano indispensabili per preservare il corretto equilibrio degli interessi tra le parti.

8. Difetti e non conformità dei prodotti – Garanzia

In caso di difetto o di non conformità di un prodotto ai sensi dell’articolo 129 del Codice del Consumo trova applicazione la garanzia legale di cui agli articoli 130 e 132 del Codice del Consumo.
Il cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.
Nel caso in cui tali rimedi fallissero, il cliente ha diritto ad ottenere una riduzione adeguata del prezzo o la risoluzione del contratto.

8.1 Termini

Il cliente decade da tali diritti se non denuncia a Casa Wellness il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
Casa Wellness è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del prodotto.
L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Casa Wellness si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del prodotto.

8.2 Procedura in caso di difetti o non conformità dei prodotti

Il cliente, o il destinatario dell’ordine, è invitato a verificare lo stato del pacco e dei prodotti al momento della consegna.
In caso di difetto o non conformità di uno o più prodotti ordinati, il cliente dovrà contattare Casa Wellness tramite l’invio di una e-mail all’indirizzo info@casawellness.eu, nella quale specificherà i propri dati personali, il numero d’ordine, il numero dei prodotti ed il codice di ciascun prodotto ritenuto difettoso o non conforme.
Il cliente procederà senza ritardo a restituire a Casa Wellness i prodotti ritenuti difettosi o non conformi. Casa Wellness invierà una e-mail di avvenuta ricezione nel momento in cui i suddetti prodotti le verranno consegnati.
Una volta ricevuti i prodotti, Casa Wellness verificherà che gli stessi siano effettivamente difettosi, o non corrispondenti alla descrizione fornita sul proprio sito internet.
Ove tale verifica sia positiva, in conformità a quanto previsto dall’articolo 130 e seguenti del Codice del Consumo, Casa Wellness sostituirà il prodotto difettoso o non conforme e lo invierà al cliente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di Casa Wellness.
Nel caso in cui Casa Wellness non sia in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti entro il suddetto termine, ne darà immediata comunicazione al cliente, all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, e rimborserà al cliente il costo di tali prodotti e delle spese di spedizione ove il cliente fornisca prova del costo sostenuto per restituire i prodotti.
Il rimborso del prezzo verrà effettuato da Casa Wellness con le modalità scelte a sua discrezione nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i prodotti.
Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, Casa Wellness ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi o non conformi alla descrizione sul sito internet, il cliente non avrà diritto al rimborso ed i prodotti gli verranno restituiti.

9. Diritto di recesso

Il diritto di recesso dal contratto può essere esercitato, senza indicare le ragioni e senza penali, entro un periodo di 14 giorni, dal giorno in cui il cliente, o una terza persona da lui designata e diversa dal vettore, entra nel possesso dei beni oggetto del contratto.

9.1 Esercizio del diritto di recesso

Il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso, deve darne comunicazione scritta a Casa Wellness S.n.c. di Tino Chinaglia & C. – via XX Settembre 90 – 45021 – Badia Polesine (RO) , Italia, Tel. 0335/1026693, e-mail info@casawellness.eu, contenente tutti i dati personali forniti durante la registrazione al sito, nonché il numero d’ordine ed il codice, nome e numero dei prodotti che intende restituire.
A tale scopo può essere utilizzato il modulo di recesso allegato al presente contratto.
Il diritto di recesso si intenderà esercitato nei termini, qualora la comunicazione del cliente che intende avvalersene, venga inviata prima dello spirare dei 14 giorni utili per usufruirne.
Non appena Casa Wellness riceverà la suddetta comunicazione, invierà una e-mail di conferma di avvenuta ricezione del recesso.
Entro il termine di 14 giorni dall’avvenuta comunicazione di recesso, il cliente dovrà restituire a Casa Wellness i prodotti nello stesso stato in cui li ha ricevuti.

9.2 Responsabilità del cliente

Il cliente è responsabile della diminuzione di valore delle merci qualora detta diminuzione derivi da un utilizzo dei beni non necessario per accertarne natura, funzionamento e qualità.
La sostanziale integrità dei prodotti è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
Casa Wellness, pertanto, invita il cliente ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella Sua disponibilità e possesso.

9.3 Conseguenze del recesso

In caso di recesso dal presente contratto, Casa Wellness rimborserà tutti i pagamenti effettuati dal cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard offerte da Casa Wellness), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Casa Wellness viene informata dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso.
Nel momento in cui Casa Wellness riceverà i prodotti, invierà al cliente una e-mail di avvenuta ricezione dei prodotti.
I rimborsi verranno effettuati con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo eventuali e diversi accordi concordati espressamente col cliente stesso; in nessun caso verranno  addebitati costi aggiuntivi.
Casa Wellness si riserva di sospendere il rimborso sino a quando non avrà ricevuto i prodotti resi dal cliente e, comunque, fintantoché non ne avrà verificato le condizioni.
Nel momento in cui Casa Wellness procederà con il rimborso invierà al cliente una e-mail di avvenuto rimborso.

9.4 Esclusione, ex lege, del diritto di recesso

A norma di quanto stabilito dall’art. 59, lett. e) del D. Lgs 206/05 (c.d. Codice del consumo), nei contratti conclusi a distanza o al di fuori dei locali commerciali, il diritto di recesso è escluso relativamente alla fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute delle persone, e che risultino essere stati aperti dopo la consegna.
Casa Wellness, pertanto, non rimborserà i prodotti che, seppur restituiti entro il termine per esercitare il diritto di recesso, siano privi del sigillo di garanzia, laddove previsto, o lo stesso risulti danneggiato in tutto e/o in parte.

9.5 Inefficacia del recesso

Il cliente è responsabile del contenuto del pacco oggetto di restituzione.
Il recesso è inefficace se:

  1. il cliente comunica la volontà di recedere, oltre il termine di 14 giorni dal momento in cui il medesimo, o una terza persona da lui designata e diversa dal vettore, entra nel possesso dei beni acquistati;
  2. il cliente non restituisce a Casa Wellness, presso il recapito indicato al punto 5.2 delle presenti CGV, il/i prodotto/i oggetto dell’ordine dal quale intende recedere, entro il termine di 14 giorni dal momento in cui ha ricevuto la e-mail di avvenuta ricezione di recesso di cui al paragrafo 5.2 delle presenti CGV;
  3. i prodotti restituiti sono diversi, in tutto o in parte, da quelli oggetto dell’ordine dal quale si vuole recedere;
  4. il/i prodotto/i non si trova nelle stesse condizioni nelle quali è stato consegnato e/o è danneggiato;
  5. il/i prodotto/i reso/i risulta/no privo/i del sigillo di garanzia e/o comunque detto sigillo risulti danneggiato.

In tutti i casi sopra descritti Casa Wellness nulla dovrà a titolo di rimborso.
Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto, il recesso non avrà efficacia e nulla sarà dovuto da Casa Wellness al cliente a titolo di rimborso.

10. Risoluzione extragiudiziale delle controversie

Nelle controversie inerenti il rapporto di consumo, il cliente ha la facoltà di promuovere la risoluzione extragiudiziale, presso gli organi istituiti dalle camere di commercio, industri ed agricoltura ai sensi della L. 580/9, nonché ricorrere alle procedure di mediazione di cui al D. Lgs. 28/2010 e successive modifiche, alle condizioni previste dall’organismo scelto dal cliente, che amministrerà la procedura.
Il cliente può, altresì, utilizzare la “piattaforma ODR” (on line dispute resolution) per la risoluzione extragiudiziale delle controversie tra imprese e consumatori originate dai contratti di beni e servizi stipulati online.
E’ possibile raggiungere la piattaforma dal seguente link: www.ec.europea.eu/consumers/odr.

 

Parte II – Disposizioni Generali

11. Offerta e stipula del contratto

L’esposizione nel sito web dei prodotti a marchio “Fitogea” non costituisce un’offerta al pubblico, bensì un mero invito a formulare una proposta contrattuale.
L’ordine effettuato dal cliente costituisce l’offerta rivolta a Casa Wellness di stipulare un contratto di acquisto.
Successivamente all’effettuazione dell’ordine da parte del cliente, Casa Wellness invierà una e-mail di conferma d’ordine, all’indirizzo indicato dal cliente durante la fase di registrazione al sito (punto 2), contenente anche i dettagli dell’ordine stesso.
La conferma d’ordine non è considerata accettazione dell’offerta ma è intesa solo ad informare il cliente che Casa Wellness ha ricevuto il suo ordine.
Il contratto tra le parti si intenderà concluso solo nel momento in cui il cliente riceverà la e-mail di conferma della spedizione.
Saranno oggetto del contratto unicamente i prodotti indicati nella conferma di spedizione.
Casa Wellness si riserva il diritto di decidere liberamente sull’accettazione dell’offerta.
Qualora l’offerta del cliente non venisse accettata, Casa Wellness informerà il cliente inviando  una e-mail di rifiuto dell’offerta.
Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi.
In caso di mancata disponibilità dei prodotti oggetto del contratto, Casa Wellness informerà immediatamente e senza ritardo il cliente.
Allo stesso modo Casa Wellness procederà qualora non riuscisse a consegnare la merce ordinata e/o non riuscisse a consegnarla in modo corretto e/o entro i tempi indicati.
In tutti i casi sopra descritti il cliente avrà diritto di recedere dal contratto e Casa Wellness rimborserà immediatamente qualsiasi pagamento effettuato dal cliente relativo ai prodotti indisponibili e/o all’ordine inevaso.

12. Riserva di proprietà

La proprietà dei prodotti ordinati rimane in capo a Casa Wellness fino al momento in cui l’intero corrispettivo dell’ordine, ivi incluse spese di spedizioni ed altri contributi obbligatori (ove previsti),  siano interamente pagati dal cliente.

13. Protezione dei dati sensibili

I dati personali e/o le informazioni forniti dal cliente saranno trattati in base a quanto stabilito nelle Politiche di Protezione dei Dati.
Casa Wellness assicura che i dati personali e le informazioni fornite dal cliente saranno trattati esclusivamente per l’elaborazione degli ordini e saranno trasmessi a terzi solo se, e nella misura in cui, ciò si renderà necessario per la corretta esecuzione del contratto.
Il cliente acconsente esplicitamente alla memorizzazione dei suoi dati per questi scopi.

14. Modifiche

Casa Wellness si riserva il diritto di modificare e aggiornare le presenti CGV senza preavviso.
Al fine di essere informato di tali modifiche, Casa Wellness consiglia al cliente, e in generale a qualsiasi utente, di leggere regolarmente tali CGV.
L’acquisto dei prodotti sul sito internet sarà soggetto alle CGV in vigore al momento dell’invio dell’ordine.
Le modifiche non saranno applicate agli ordini già inviati e accettati da Casa Wellness.

15. Invalidità parziale

Qualora una o più disposizioni delle presenti CGV sia dichiarata invalida o inefficace a causa di una modifica legislativa o a seguito di una pronuncia di un’autorità giudiziaria competente, le altre disposizioni delle presenti CGV rimarranno pienamente valide ed efficaci.

16. Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Le presenti CGV e tutte le vendite di prodotti sul sito internet sono regolate dalla legge italiana, indipendentemente dal luogo di spedizione dell’ordine.
Qualsiasi controversia relativa all’esistenza, interpretazione, esecuzione o cessazione delle presenti CGV e/o del contratto concluso tra l’acquirente e Casa Wellness, sarà devoluta, in assenza di transazione, alla competenza esclusiva dei tribunali italiani competenti in base al luogo di residenza o domicilio del cliente, se ubicati nel territorio italiano.